Noleggio sci Astun
Costruita nel 1976, Astun è stata una delle prime stazioni sciistiche a sorgere in Spagna.
La stazione si trova a 1658 m di altitudine nei Pirenei aragonesi ed è collegata a Formigal e Candanchu, il che la rende la più grande area sciistica della penisola iberica. Beneficia di un orientamento privilegiato verso nord, che lo protegge dal vento e garantisce una qualità della neve ottimale per tutta la stagione.
L'area di Astun-Candanchu è una delle più grandi stazioni sciistiche dei Pirenei e offre 105 chilometri di piste varie. Anche se il dislivello è relativamente ridotto, l'area raggiunge i 2300 m di altitudine e offre numerosi pendii ripidi. Se siete principianti, vi consigliamo di recarvi a Candanchu, dove ci sono molte piste blu ideali per imparare a sciare. Per chi preferisce lo sci libero, ci sono una decina di percorsi fuori pista che permettono di praticare uno sci impegnativo, soprattutto dalla cima della seggiovia Cima Raca.
Oltre allo sci alpino, è possibile praticare lo sci alpinismo o le racchette da neve nel cuore del Parco Nazionale dei Pirenei. Gli sciatori di fondo possono utilizzare le loro lamine sui 34 chilometri di piste di Candanchu.
Poiché Astun è un piccolo villaggio ai piedi delle piste, la maggior parte degli sciatori soggiorna a Jaca (a 30 minuti di distanza), nella Valle d'Aragona. Dopo aver riposto gli sci, potete lasciare che i vostri bambini si divertano con le varie attività del centro (pista di pattinaggio, parete di arrampicata, spa, noleggio sci...) e concedervi una piacevole pausa gustando tapas sulla terrazza.
Per la scelta dell'attrezzatura da sci, vi consigliamo il nostro negozio YETI, situato in posizione ideale ai piedi del vostro alloggio e delle piste.