Noleggio sci Abries
Abriès, una stazione sciistica selvaggia
Abriès è un piccolo villaggio tradizionale a 1.550 metri di altitudine nel cuore delle Hautes-Alpes, nel Parco Naturale Regionale del Queyras. Un luogo perfetto per un'autentica vacanza invernale.
Ad Abriès, i boschi di larici si mescolano ai nevai per offrirvi 21 km di piste per tutti i livelli, che vi porteranno a 2.450 metri di altitudine fino alla cima di Gilly. Oltre che per lo sci alpino, la stazione è famosa per l'ambiente eccezionale che offre per lo sci alpinismo. Diversi percorsi conducono alle cime emblematiche del Queyras: il Pas de la Cula, le Gardiole de l'Alp, il Béal Traversier e il Pic de Ségure. Gli appassionati di sci di fondo e classico saranno entusiasti dei 54 km di piste a loro appositamente dedicate. Il villaggio offre tutto il necessario per un soggiorno di successo. Infatti, dispone di tutto, dalla scuola di sci francese Haut Guil al bus navetta Escartons, che permette di spostarsi da un villaggio all'altro per esplorare il comprensorio sciistico di Aiguilles, Chateau-Ville-Vieille, Arvieux, Saint-Véran, Molines e Ceillac e variare i piaceri.
Tranquillità nel cuore del Queyras
È bello passeggiare tra i vicoli di questo tipico villaggio, situato alla confluenza dei torrenti Bouchet e Guil. Dopo la chiusura del comprensorio sciistico, apprezzerete la tranquillità di Abriès. Ideale per una vacanza in famiglia, i negozi del villaggio vi offrono l'opportunità di fare shopping e di raccogliere i souvenir della vostra vacanza. Bar e ristoranti vi invitano a gustare un pasto accogliente e allegro la sera.
Per quanto riguarda l'alloggio, tutto è possibile: Abriès dispone di due hotel, un residence "Les Balcons du Viso", case vacanze, alloggi ammobiliati e centri vacanze. Un'area benessere e un'area acquatica faranno la gioia di tutti gli amanti dell'après-ski che desiderano rilassarsi, ma anche dei non sciatori.
Incontrare la storia e le tradizioni
Un soggiorno ad Abriès vi farà immergere nella ricca storia di questa regione, a partire dall'architettura tradizionale delle case del villaggio. Anche il legno avrà un ruolo importante, poiché numerosi artigiani lavorano ancora con questo materiale per realizzare mobili, oggetti decorativi e giocattoli.
Inoltre, il Queyras è una regione di allevamenti, e potrete ritrovare il sapore fragrante degli alpeggi nei formaggi prodotti dai produttori locali e gustare i salumi e le carni allevate all'aperto nelle tavole di Abriès.
Da sapere: andare alla ricerca delle meridiane. Il Queyras è una terra assolata, ed è per questo che ben 70 meridiane sono fiorite sui muri dei suoi villaggi. Ne troverete alcuni begli esempi ad Abriès e, se lo desiderate, potrete scoprire altre opere nei comuni circostanti.